fbpx
Ottica Bonino

Avete mai sentito i vostri ottici cantare e suonare?


Ora li potete vedere all’opera con la loro band, Il Pentagono, in una canzone dei Toto – quarantene version.

Era il 2011 quando a Massimo è venuto in mente l’impensabile: riunire la band con cui a diciannove anni aveva solcato i palchi di mezza Torino.
Da allora, il Pentagono non ha più smesso di esistere. Si sono avvicendati musicisti e cantanti e, grazie alla sapiente guida del Maestro Maurizio Righetti, il gruppo ha raggiunto affiatamento e abilità di esecuzione degni di professionisti.

Il repertorio del Pentagono è prettamente coveristico ma spazia su (quasi) tutti i generi musicali, come un vero e proprio esercizio virtuosistico: dal rock tipico degli anni 70 alla musica soul, dal jazz al pop internazionale, dalla dance alla musica d’autore italiana.

Ognuno dei concerti viene pensato come un percorso attraverso il genere musicale scelto e spesso accompagnato da coreografie che lo rendono uno spettacolo a 360 gradi.

Il culmine del progetto Pentagono è raggiunto nel 2015 in occasione dei festeggiamenti per il Centenario dell’Ottica Bonino. Al Teatro Concordia di Venaria davanti a più di 900 persone, la band si cimenta con l’esecuzione di brani scelti da 100 anni della storia della musica. Da O’ surdato ‘nnammurato del 1915 fino a Grande amore (Il Volo, 2015), la band esegue più di trenta pezzi accompagnata sul palco da un’orchestra di archi e fiati e dal coro interamente formato da clienti dell’Ottica Bonino.

Oltre all’esecuzione live, il Pentagono registra per ogni concerto un CD con le canzoni da poter ascoltare a casa o in macchina. Tutti i CD sono a disposizione nei nostri negozi a offerta libera che verrà donata in beneficenza.
Grazie alle donazioni di clienti e amici nel corso degli anni il Pentagono ha raccolto oltre 5.000 euro che sono stati investiti nei progetti dell’Ong Cisv, della Onlus Madian Orizzonti e della Onlus Debra che si occupa di Epidermolisi Bollosa.

L’appuntamento è al loro prossimo concerto live, sempre sponsored by Ottica Bonino.

× Scrivici su WhatsApp