fbpx
Ottica Bonino

Come evitare l’appannamento delle lenti
con la mascherina

Indossare la mascherina oggi è senza dubbio la precauzione più efficace che possiamo prendere per la nostra sicurezza e quella di chi ci sta vicino.

L’esigenza però per la maggior parte dei portatori di occhiali è quella di avere lenti che non si appannano mentre le si indossa, in tutte le situazioni quotidiane e soprattutto alla guida.

Vediamo allora quali possono essere alcune delle soluzioni che siamo in grado di offrirvi.

Innanzitutto, le indicazioni di buona pratica che ci vengono dall’azienda tedesca di lenti Rodenstock.

Esistono poi due prodotti, a disposizione nei nostri punti vendita, che agiscono sulle lenti già in uso sui nostri occhiali:

  • – Uno spray antiappannante e detergente che, una volta spruzzato sulle superfici delle lenti, non deve essere completamente rimosso nell’atto dell’asciugatura. Il consiglio è quello di tamponare con il panno in microfibra che vi consegniamo abitualmente insieme agli occhiali;
  • – Il No Fog Gel Strong, un liquido da versare in poche gocce sulle lenti e da tamponare con il pannetto apposito in dotazione.

L’ultima soluzione, invece, è l’ideale per chi deve cambiare gli occhiali in seguito a una nuova prescrizione: l’azienda Essilor ha introdotto sul mercato un trattamento che può essere applicato sulle superfici delle lenti in fase di costruzione, l’Optifog, con una differenza di pochi euro rispetto al costo del semplice antiriflesso.

 

Vi aspettiamo nei nostri negozi per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

× Scrivici su WhatsApp